Dal 29 agosto all’8 settembre Venezia ha ospitato la 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una mostra che:
[…]vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.
Insieme alla mostra, ha festeggiato il suo 68° anniversario l’Italian Pavillion, uno spazio organizzato in due diverse location che ha ospitato una sala conferenze, una sala business e una sala dedicata alle attività di stampa dei film italiani e in concorso.
Gli spazi, realizzati da Luce Cinecittà in collaborazione con ANICA, MISE e ICE, sono ispirati agli splendidi anni ’60, epoca d’oro per il cinema italiano e anni simbolo di trasformazione sociale, del costume, della comunicazione e dell’arte.
Vista la nostra grande passione per il mondo del cinema, potevamo non essere presenti? Caffè Aiello è stato uno dei protagonisti della Sala Taverna, dove sono passati tanti dei protagonisti del Festival, che sono rimasti entusiasti della qualità del nostro caffè.
Per celebrare la nostra partecipazione, qui puoi trovare tutte le scene ormai cult in cui il caffè diventa un quasi-protagonista. Buona visione!