Sebbene il caffè sia coltivato in tutta la “zona temperata”, attraverso i secoli ha conquistato ogni angolo del pianeta, e per delle buone ragioni.
Innanzi tutto, per il suo potere energizzante. La caffeina infatti contribuisce a renderci più energici e svegli: chi rinuncia al caffè della colazione?
Ma anche per il suo potere sociale. Il caffè è ormai sinonimo di pausa, un’occasione per parlare, condividere e fare amicizia.
E infine per il gusto. Indipendentemente da come tu lo preferisca, il caffè possiede gusti e aromi molto particolari, che riescono a fare innamorare della bevanda praticamente tutti.
Ma la sua diffusone in tutto il mondo ha comportato qualcosa di eccezionale: praticamente ogni nazione consuma il caffè in modo diverso. C’è chi fa l’espresso e chi l’americano, chi lo serve esclusivamente con il latte e chi lo consuma con la polvere depositata sul fondo.
Che tutti amino il caffè è ormai una certezza! Prova allora le nostre miscele al bar, per casa, in cialde o capsule, realizzate con chicchi di caffè tostati singolarmente e della migliore qualità, il modo migliore per scoprire il vero gusto dell’espresso italiano!
Se vuoi approfondire ancora di più come si consuma il caffè nel mondo, ecco un’infografica completa realizzata da Momondo: da oggi il caffè non sarà più un segreto!