Vuoi scoprire perché suggeriamo uno scrub al caffè e all’aloe vera?
Ci siamo abbronzati prendendo quel colore scuro che tanto amiamo avere in estate. Ci auguriamo tu abbia sempre utilizzato una buona protezione solare e che abbia sempre idratato la pelle con un’ottima crema idratante dopo ogni doccia. Ma non basta: la pelle abbronzata necessita ora di essere levigata eliminando le cellule morte e riportando la sua idratazione a condizioni ottimali, visto che le tintarelle di sole tendono a seccarla accelerando l’invecchiamento.
Per una pelle abbronzata ma sempre giovane, vedremo oggi il procedimento per avere cura della tua pelle a fine estate o comunque dopo aver dato libero sfogo alla tua abbronzatura in questa torrida ma piacevole estate italiana.
Pochi semplici accorgimenti ti permetteranno di avere una pelle del corpo sana, giovane e perfettamente idratata. Scopriamo come!
Dallo scrub al caffè e all’aloe vera all’idratazione
In passato abbiamo visto come preparare in casa uno scrub al caffè anti-cellulite attraverso un procedimento che puoi adottare anche in questa occasione, avendo l’accortezza di aggiungere una crema all’aloe vera oppure la pianta al naturale.
L’aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie e rinfrescanti, ideali per ripristinare una pelle vellutata dopo lo scrub. Per questo motivo ti consigliamo di aggiungerla ai fondi di caffè che userai per preparare il tuo trattamento di bellezza e anche per la successiva idratazione.
Il procedimento da seguire per una pelle sana post-abbronzatura
- Fai una bella doccia alternando acqua calda e acqua fredda per riattivare la circolazione.
- Interrompi il flusso d’acqua, applica lo scrub su tutto il corpo e massaggia per qualche minuto.
- Risciacqua per eliminare ogni granellino di scrub.
- Procedi ripassando il bagnoschiuma e terminando la doccia.
- Applica una crema all’aloe vera su tutto il corpo asciutto.
- Concludi il procedimento, dopo aver fatto trascorrere circa dieci minuti, utilizzando un’ottima crema idratante.
- Ripeti il procedimento con lo scrub non più di una volta a settimana per un mese.
- Continua ad idratare la pelle dopo ogni doccia con una crema nutriente.
Due particolari ingredienti in più per la salute della tua pelle
Se desideri dotare il tuo scrub di un maggior potere levigante nutrendo a fondo la pelle con prodotti naturali, aggiungi zucchero di canna grezzo e polvere di cocco essiccata, oppure, in alternativa, succo di latte di cocco al tuo preparato per l’esfoliazione.
Seguendo questo procedimento, la tua pelle sarà pronta per affrontare le stagioni più fredde dopo aver goduto dell’abbronzatura estiva. Con i fondi di caffè puoi preparare anche una maschera per il viso, ma non solo perché puoi impiegarli in tantissimi altri modi, come questi: scopri 7 consigli su come utilizzare i fondi di caffè.