Iniziare la giornata senza fretta rimanendo il più possibile nel lettone è sempre una buona idea. Manca qualcosa per renderla ottima: qualcosa di buono da sgranocchiare. Ecco perché abbiamo pensato a tre idee per una colazione a letto perfetta.
Purtroppo la vita frenetica di tutti i giorni ci rende difficile godere spesso di una bella colazione a letto. Almeno, quando capita, godiamoci a fondo questo piccolo lusso con qualche accorgimento. Il primo lo dedichiamo a chi sta preparando una sorpresa alla sua dolce metà: un biglietto romantico sotto la tazzina del caffè renderà l’atmosfera ancora più speciale.
Colazione a letto: cosa preparare
La parola d’ordine deve essere semplicità. I motivi sono evidenti: le leccornie devono essere fresche e fragranti ma non devono prevedere una preparazione molto lunga (a nessuno piace fare una levataccia, no?). E sarebbe meglio non esagerare con gli alimenti che lasciano fastidiose briciole o, in generale, con quelli troppo scomodi da consumare a letto.
Colazione a letto dolce
Un classico intramontabile è rappresentato dalle pietanze dolci, perfette per una colazione a letto romantica. Per deliziare il palato del tuo partner, puoi scegliere tra un soffice cornetto, fette di pane tostato con burro e marmellata, waffle, pancake o magari una bella fetta di ciambella fatta in casa.
Oppure tutte queste delizie insieme per concedervi un primo pasto davvero regale. Il tutto accompagnato da un cappuccino rigorosamente con la schiuma o, specie d’estate, una fresca crema di caffè all’acqua.
Colazione salata all’americana
Meglio il salato? Allora è il caso di preparare una colazione a letto all’americana: nel vassoio, non possono mancare le uova strapazzate servite con il bacon o tra due fette di pane tostato. Particolarmente di tendenza è l’avocado toast.
Aggiungere una bella coppa di macedonia regala sempre un bell’effetto visivo. Da bere un succo o una spremuta e naturalmente un caffè americano. Oppure, se sei fedele alla tradizione italiana, un classico caffellatte.
Colazione a letto salutista
Se per iniziare la giornata con il piede giusto non intendi rinunciare alla leggerezza e a un’alimentazione sana, allora la colazione a letto salutista è quella che fa per te. Niente di meglio che gustare comodamente tra le lenzuola yogurt, frutta e muesli accompagnati da un buon centrifugato per fare il pieno di vitamine. Niente solito caffè: prepara un cappuccino matcha latte, buono e ricco di benefici salutari.
Sei un vero fan del mangiare sano e vorresti consumare pasti dietetici anche quando ti trovi fuori casa? Allora scopri quali alimenti mangiare per una colazione sana al bar, in modo da rimanere leggeri, ma con gusto.