Hai mai visto un dispenser porta capsule Nespresso? Si tratta di utili supporti, imperdibili per chi prepara il caffè con le macchine casalinghe da espresso e adora l’espresso cremoso e buonissimo fatto con capsule compatibili di qualità, che in genere sono anche gradevoli esteticamente.
Meno piacevole è vedere le capsule sparse in cucina o in dispensa. Se ti piace il bricolage e ritieni i supporti già pronti troppo costosi, abbiamo la soluzione che fa per te: un utilissimo dispenser porta capsule Nespresso fai da te, da costruire in poco tempo e seguendo poche semplici istruzioni.
Dispenser porta capsule di caffè: materiale occorrente
- 2 fogli A4 di cartone rivestito in plastica.
- 1 taglierino.
- Nastro biadesivo.
Come realizzare un dispenser porta capsule Nespresso
- Prendiamo un foglio A4 di cartone rivestito in plastica. Con un taglierino dobbiamo incidere una serie di listarelle dallo spessore di circa 2-3 mm.
- Applicheremo le strisce tagliate sull’altro foglio A4 in verticale. Per farlo, con l’aiuto delle capsule di caffè calcoliamo lo spazio che occorre tra un listello e l’altro. Le strisce hanno una piccola linguetta che fa scorrere le capsule, inserite dall’alto.
- Dopo aver individuato con precisione la posizione delle listarelle, per tenerle ferme in posizione usiamo il nastro biadesivo.
- Oltre alle strisce in verticale, ne aggiungiamo anche una in basso in senso orizzontale, in modo da non far cadere le capsule. Una volta applicate tutte le strisce, il nostro dispenser porta capsule Nespresso fai da te è pronto e può essere posizionato in casa dove preferisci.
Il fai da te è il tuo hobby preferito? Ecco qualche altro lavoretto con cui potrai dare libero sfogo alla tua creatività: scopri come preparare collane con capsule di caffè, il tutorial per costruire ciondoli e quello per colorare le cannucce di carta con il caffè.