Forse non lo sai, ma tra le tante virtù del caffè c’è anche quella di risultare prodigioso per la bellezza del viso e del corpo. Non a caso, la caffeina è presente in tantissimi prodotti cosmetici. Ecco perché oggi vedremo come preparare una maschera viso fai da te con i fondi del caffè: fare in casa cosmetici al naturale efficaci e sicuri è facile con i nostri consigli.
Benefici del caffè per la pelle
Prima, però, scopriamo quali benefici per la pelle sono dovuti al caffè e alla nutriente maschera di bellezza che andremo a preparare:
- Effetto anti-age, grazie alla ricca presenza di antiossidanti, che contrastano efficacemente la dannosa azione dei radicali liberi.
- Rigenerazione cellulare con effetto anti-infiammatorio.
- Stimolazione della circolazione sanguigna, con conseguente attenuazione delle occhiaie, comparse perché il sangue non riesce a fluire bene.
Come preparare una maschera viso fai da te
Insomma, per una pelle più giovane e tonica, una crema di bellezza al caffè fatta in casa è l’ideale: ecco cosa occorre e come preparare una nutriente maschera viso al naturale.
Ingredienti maschera viso al caffè
- Fondi di caffè avanzati dalla preparazione con la moka usando miscele di polvere di caffè.
- 1 cucchiaio di miele.
- 1 cucchiaio di olio di mandorle.
Preparazione maschera viso al caffè
- Unisci tutti gli ingredienti in un contenitore.
- Mischia bene gli ingredienti per amalgamarli bene, fino a creare un composto omogeneo.
- Spalma la crema sul viso e lascia in posa per circa 15 minuti.
- Lava via la maschera con abbondante acqua.
Non abbiamo ancora finito! Dopo una maschera viso degna di una beauty farm, è il momento di prendersi cura anche del corpo: scopri come preparare lo scrub al caffè anticellulite.