Con l’esplosione di una torrida estate, per molte donne si fa ancora più forte l’esigenza di avere una pelle liscia e morbida da mostrare in spiaggia. Non sempre è necessario ricorrere a rimedi costosi: lo scrub al caffè è un anticellulite naturale per il corpo, facile da preparare in casa.
Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza a basso costo e dall’efficacia assicurata, un esfoliante naturale al 100% in grado di donare all’epidermide un aspetto luminoso e tonico.
Scrub al caffè: benefici
La caffeina è una sostanza molto utile per contrastare l’effetto a buccia d’arancia. Grazie alla sua azione, lo scrub al caffè anticellulite ha tanti benefici per il corpo:
- Rimuove le cellule morte.
- Elimina le impurità della cute.
- Stimola la circolazione.
- Favorisce il drenaggio dei liquidi per combattere la ritenzione idrica.
- Risveglia il metabolismo.
- Evita la formazione di peli incarniti.
Come fare lo scrub al caffè fai da te
Preparare l’esfoliante al caffè è semplice, basta mischiare e amalgamare gli ingredienti in un contenitore pulito fino a ottenere una crema omogenea.
Ingredienti dello scrub al caffè
- 4 cucchiai di caffè macinato. In alternativa, puoi preparare un espresso con la moka e utilizzare i fondi di caffè, ma la crema non potrà essere conservata perché potrebbe diventare rancida a causa dell’acqua presente nei fondi.
- 2 cucchiai di zucchero di canna.
- 2 cucchiai di olio d’oliva.
- 1 cucchiaino di cannella.
Applicazione dello scrub naturale
Per una corretta applicazione dello scrub al caffè anticellulite, è sufficiente seguire poche indicazioni:
- La crema dovrebbe essere applicata subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida.
- Fai attenzione che le mani siano asciutte o usa un cucchiaino per prendere la crema, in moda da evitare che entri acqua nel contenitore.
- Spalma l’esfoliante sulla pelle, massaggiando con movimenti circolari.
- Aspetta qualche minuto per far agire la caffeina e poi lava con abbondante acqua. La tua pelle ora non è super morbida?
Per contrastare efficacemente l’odioso effetto buccia d’arancia, l’ideale sarebbe applicare lo scrub anticellulite almeno un paio di volte a settimana. E per prenderti cura di te, scopri anche come preparare un cappuccino matcha latte: ti attende uno scrigno di virtù benefiche tutto da gustare.