San Valentino, il periodo più romantico dell’anno. E se invece di festeggiarlo come sempre, questa volta provassi a catapultarti in una caffetteria parigina, ma senza muoverti da casa?
Proprio così, quest’anno per dare un tocco di originalità al tuo San Valentino ti diamo una ricetta speciale e gustosissima che arriva direttamente dalla Francia: il caffè alla parigina.
Dillo con un caffè alla parigina
San Valentino è l’occasione ideale per dimostrare il nostro amore attraverso piccoli gesti inaspettati. Ad esempio, per far iniziare la giornata con una dolce sorpresa, potresti pensare di organizzare una romantica colazione al letto.
Sembra una cosa banale, ma queste attenzioni sono importanti per dimostrare al nostro partner quanto teniamo alla sua felicità.
Dunque tieni a mente i suoi gusti e preferenze, perché puoi scegliere tra:
A prescindere dalla colazione che sceglierai, puoi dare un tocco in più con la preparazione di dolci a tema San Valentino come la torta romantica al caffè, ma anche la torta a forma di cuore con mousse al caffè.
Ovviamente, nella tua colazione non potrà mancare il caffè alla parigina. Vediamo come si prepara.
Ricetta del caffè alla parigina
Per realizzare a casa la versione originale di questa ricetta ti serviranno pochi minuti e pochi ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
- 4 tazzine di caffè: per questa preparazione consigliamo Irisha, un Arabica 100% dolce con note di cioccolato e cacao.
- 4 cucchiaini di cacao.
- 8 cucchiaini di cognac.
- 4 cucchiaini di zucchero di canna.
- Panna montata q.b.
Per prima cosa prepara il caffè e versalo nelle tazzine. In ogni tazzina aggiungi 1 cucchiaino di cacao, 2 cucchiaini di cognac e mescola bene gli ingredienti.
Zucchera a piacere e servi con una spruzzata di panna montata fresca.
Semplice ma di grande impatto sia sul gusto che sulla vista. Il caffè alla parigina è un’idea originale da presentare non solo a San Valentino, ma anche in qualsiasi altro momento dell’anno.