Chi ama il caffè freddo non può che essere contento di questa notizia: con un semplice espresso si possono realizzare freschi e semplici cocktail. Così puoi gustare tutto il sapore delle nostre miscele anche ad orario aperitivo! Eccoti allora 3 idee per un perfetto cocktail al caffè, l’ideale in questi ultimi giorni d’estate.
Cocktail al caffè espresso, le ricette
ESPRESSO MARTINI
Inventato da Dick Bradsell negli anni ’90 per un cliente che voleva un drink che lo svegliasse, l’Espresso Martini si chiamava inizialmente “Vodka Espresso”.
Ingredienti
- 5cl di Vodka di qualità
- 5cl di sciroppo di zucchero
- 1cl di liquore al caffè (Kahlua)
- 1 espresso ristretto Aiello
- 3 chicchi di caffè
Preparazione
Inserisci tutti gli ingredienti (tranne i chicchi di caffè) all’interno di uno shaker con ghiaccio. Shakera per trenta secondi e servi in coppa martini ghiacciata, decorando con i tre chicchi di caffè.
ESPRESSO TONIC
Questo drink analcolico è perfetto per chi cerca freschezza e gusto allo stesso tempo.
Ingredienti
- Abbondante ghiaccio
- Acqua tonica di qualità
- 1 caffè espresso doppio Aiello
- Scorzetta d’arancia
Preparazione
Prendi un bicchiere abbastanza alto, riempilo di ghiaccio e versa la tonica (non riempirlo del tutto). Prepara poi un caffè espresso doppio, con la nostra miscela, lascialo intiepidire e aggiungilo alla tonica. Decora con la scorzetta d’arancia.
NEGRONI MACCHIATO
Vuoi assaggiare un Negroni diverso dal solito? Prova allora questa ricetta.
Ingredienti
- 3cl di Gin
- 3cl di bitter Campari
- 3cl di Vermouth rosso
- Mezzo espresso Aiello
- Scorzetta d’arancia
Preparazione
Prendi un classico bicchiere da Negroni e riempilo di ghiaccio. Aggiungi tutti gli ingredienti e mischia dal basso con un cucchiaio lungo. Decora con una scorzetta d’arancia.
Provali subito!