Ciak, si vota: scegli il vincitore del Chicco d’Oro alla Primavera del Cinema Italiano.

Caffè e cinema sono le tue passioni? Anche le nostre: vota il tuo film preferito tra i cinque titoli in gara e preparati a gustare l’espresso superiore di Caffè Aiello con uno sconto speciale del 10%, valido su tutti i prodotti presenti sullo store online ufficiale.

Hai tempo fino al 26 settembre alle 16 per esprimere la tua preferenza. Il film più votato sarà premiato con il Chicco d’Oro nel corso della Primavera del Cinema Italiano, durante la serata finale del 28 settembre al cinema teatro Italia – Aroldo Tieri di Cosenza.

I film in gara per il Chicco d’Oro

  • Le vele scarlatte

    Adattamento dell’omonimo romanzo, il film descrive il percorso di emancipazione di una donna lungo l’arco di vent’anni, tra il 1919 e il 1939, epoca di grandi innovazioni e cambiamenti. Al centro della storia, l’incontro tra Juliette e una maga che le farà una misteriosa profezia.

  •  L’ombra di Caravaggio

    Caravaggio, geniale e ribelle, è sotto indagine da parte di un agente segreto del Vaticano, l’Ombra, incaricato da Papa Paolo V. Il Pontefice deve decidere se concedergli la grazia per un omicidio, mentre l’artista continua a sfidare le regole dell’arte sacra con i suoi dipinti.

  • Palazzina Laf

    Caterino Lamanna, operaio dell’ILVA di Taranto, viene reclutato dal dirigente Giancarlo Basile per monitorare le attività del sindacalista Renato Morra, che spinge gli operai alla ribellione. In cambio, Lamanna chiede di essere trasferito alla Palazzina Laf, senza sapere che è un luogo di emarginazione per dipendenti scomodi.

  • C’è ancora domani

    Delia, donna di casa nella Roma del dopoguerra, subisce violenze dal marito Ivano e umiliazioni dal suocero, ma non si arrende. Mentre la figlia Marcella sogna di migliorare il proprio status, Delia trova conforto in alcuni amici e in un sogno nascosto, ispirato da una lettera inaspettata.

  • Race for glory

    Nel Campionato del mondo di rally del 1983, il team Lancia, guidato da Cesare Fiorio, sfida il potente team Audi, che domina con le sue auto a quattro ruote motrici. Fiorio risponde con la Lancia 037 a due ruote motrici, puntando su Walter Rohrl, un pilota tedesco appassionato di apicoltura.

Vota il film vincitore del Chicco d’Oro 2024

Non è più possibile votare, il sondaggio è giunto al termine. Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso la propria preferenza.
Il 28 settembre, sul palco del cinema teatro Italia – Aroldo Tieri, il film vincitore del sondaggio sarà premiato con il Chicco d’Oro.

Chicco d’Oro: un premio con una storia ricca di star

Il Chicco d’Oro è un riconoscimento che nasce dalla profonda passione per il cinema, che ha portato in più occasioni Caffè Aiello a Venezia, Berlino e Cannes in qualità di caffè ufficiale dei festival internazionali dedicati alla Settima Arte.

Negli anni, sono numerosi gli artisti di fama nazionale e internazionale ad essersi aggiudicato il premio, assegnato ai personaggi più amati dal pubblico. Tra questi, Riccardo Scamarcio, Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, Alessandro Preziosi, James Franco per il film “In Dobious Battle”, Paolo Sorrentino per l’opera “The Young Pope” e Alessandro Borghi per il film “Le otto montagne”.

Caffé Aiello srl | CF e P.IVA: 00241820786 | REA n. CS60485
www.caffeaiello.it
Powered by Red Onion