L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito shop.caffeaiello.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).
Le parti del contratto sono le seguenti: – Caffè Aiello: Caffè Aiello S.r.l. di Emilio Aiello e Guerino Aiello fu Gaetano Aiello, Via S. Botticelli, 49 – Rende (CS) , iscritta al Registro delle Imprese di Cosenza, CF e PIVA 00241820786, REA n. CS60485 – R.I. CS 00241820786 – Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, tramite il sito shop.caffeaiello.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Caffè Aiello.
Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Caffè Aiello si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.
La registrazione con “username” e “password” è obbligatoria. Saranno inoltre richiesti i dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine.
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.
Gli ordini si possono effettuare da tutte le parti del mondo. Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso pubblicata nell’apposita sezione.
Ricevuto un ordine, Caffè Aiello invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. Nel caso in cui Caffè Aiello non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
Verrà emessa fattura per ciascun ordine, a prescindere che il Cliente sia privato, un professionista o un’azienda con p. Iva. Se il Cliente è un Privato, la fattura verrà emessa sul codice fiscale che sarà obbligatorio inserire in fase d’ordine. La fattura sarà inviata via mail. Se si ha esigenza di ricevere il cartaceo, bisogna richiederlo inviando una mail a [email protected]. In fase di ordine, è necessario indicare, se l’indirizzo di fatturazione è diverso dall’indirizzo di spedizione.
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffè Aiello sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail all’indirizzo [email protected]. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Caffè Aiello. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.