Sviluppo Sostenibile
Da sempre, Caffè Aiello si impegna concretamente a favore di uno sviluppo sostenibile, in grado di rispettare l’Ambiente e salvaguardare la Natura.
È una causa che abbiamo a cuore, innanzitutto per gratitudine. Siamo ben consapevoli che la nostra stessa attività si basa su alcuni dei frutti più meravigliosi che la Natura ci ha donato e riteniamo sia doveroso ricambiare tanta generosità.
Ecco perché l’intero processo produttivo segue rigidi protocolli rispettosi delle normative nazionali e internazionali ispirate a ecologia e rispetto dell’ambiente.
Sostenibilità e innovazione
In Caffè Aiello, lo sviluppo sostenibile viaggia di pari passo con l’innovazione.
Solo così è possibile individuare i materiali più adatti per realizzare confezioni facilmente riciclabili, capaci di non gravare sull’equilibrio ecologico ma, anzi, di risultare una nuova risorsa se adeguatamente smaltita.
L’innovazione ci ha dato le soluzioni green che cercavamo per poter entrare nel mercato del caffè monoporzionato con prodotti che non inquinano.
Le cialde Aielloincialda sono realizzate con una speciale carta filtro in fibra di cellulosa assolutamente naturale, un materiale che ne consente lo smaltimento nei rifiuti organici secondo le modalità di raccolta differenziata.