Caffè e solidarietà sono ormai diventati un binomio consolidato in Caffè Aiello, la cui filosofia aziendale è da sempre tesa a voler ricambiare l’enorme affetto ricevuto da innumerevoli estimatori, e non solo, attraverso il sostegno concreto a progetti solidali e umanitari.
Sono, infatti, numerose e molteplici le iniziative nel sociale che Caffè Aiello ha sostenuto nel corso degli anni, così come nutrito è il novero delle associazioni e degli enti che hanno ricevuto un aiuto reale.
Insieme, caffè e solidarietà hanno dato luogo ad una serie di importanti opere. In particolare, meritano di essere ricordati:
- Donazione di un’ambulanza alla Croce Rossa nel 1996 attraverso un concorso
- Donazione dell’equipaggiamento personale medico dell’elisoccorso dell’ospedale di Cosenza nel 2001
- Donazione defibrillatore alla sezione Regione Calabria Comando Vigili Urbani nel 2003
- Donazione all’AVIS di un’autovettura per il trasporto del sangue nel 2005
- Campagna di sensibilizzazione per la giornata “donazione del sangue” nel 2005
- Partnership con la regata Homerus di Paola (Cosenza) per non vedenti nel 2010
- Sponsorship per “Il Polo del sorriso”, giornata all’insegna dello sport e della solidarietà a sostegno dei bambini curati attraverso il progetto Smile House della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Durante l’evento, una gara di polo tra Italia e Stati Uniti è stata disputata presso l’Acquedotto Romano Polo di Roma nel 2014
- Sponsorship per il charity party presso il Centurion Palace di Venezia a favore dell’iniziativa “Unlimited Love” di CBM Italia Onlus per le donne cieche africane nel 2014
- Partecipazione al progetto Negozi di Natale 2015 di Emergency, speciali vetrine natalizie il cui ricavato è stato interamente devoluto alle iniziative dell’organizzazione umanitaria a favore delle vittime delle mine antiuomo e della povertà.